olive

Villa l'Ulivo: Tel: 095 7529111  |  Villa dei Gerani: Tel: 095 596401

EF

Via Feudo Grande, 13

95126 Catania CT

12

facebook

Lasciaci la tua mail per rimanere in contatto con Carmide

Copyright Carmide Srl © 2018. All Right Reserved

Sito web realizzato da Flazio Experience


facebook
youtube

 

Eventi

VIDEO

NEWS ED EVENTI

Hunova: il nuovo sistema riabilitativo robotico

002_movendo_rehabilitation_robothunova-korianhome-mobile

Hunova è un sistema robotico nato dall'esigenza in ambito clinico di avere uno strumento di valutazione oggettiva e di trattamento riabilitativo che si affianca al medico, al fisioterapista ed al paziente durante l'intero percorso di trattamento e recupero.
Hunova integra meccatronica, elettronica, sensoristica, e software. La sua intelligenza artificiale o centro di controllo combina big data, algoritmi avanzati di interazione uomo macchina e rete di sensori, mantenendo un’estrema semplicità di utilizzo da parte dell’operatore come del paziente. Hunova, grazie a queste tecnologie avanzate, è in grado di migliorare continuamente, combinando l’esperienza condivisa con i pazienti e con i diversi approcci terapeutici applicati dai diversi operatori.

 

Lo spirito di stella per i nostri pazienti amputati

Un gruppo dei nostri pazienti amputati, insieme alla dott.ssa Luciana Ippolito, responsabile del reparto di Riabilitazione e Recupero Funzionale, ai fisioterapisti Gabriella Sciuto e Federico Tuttolomondo e all’assistente sociale Anna Meli, a bordo del catamarano accessibile lo spirito di stella.

Il progetto WoW è nato dalla volontà del presidente dell’Associazione, Andrea Stella: tornare a solcare il mare, nonostante la disabilità. Dopo un incidente durante un soggiorno a Miami nell'agosto del 2000 che lo costringe alla sedia a rotelle, l'imprenditore vicentino si fa portavoce dei diritti per i disabili. Nel 2003 fonda l'Onlus “Lo Spirito di Stella” e progetta l'omonimo catamarano, realizzando così il suo sogno di tornare al timone.​

4

Giornata del Cuore

Associazione Amici del Cuore Onlus

giornatacuore

Ogni anno a febbraio si svolge la giornata del cuore organizzata dall’Associazione Amici del Cuore della Casa di Cura Villa l’Ulivo Carmide.
Un team di cardiologi, fisioterapisti, infermieri - coordinati dal prof. Antonio Circo, cardiologo della clinica, e dal direttore sanitario  dott. Daniele Amato - è a disposizione dei partecipanti che gratuitamente posso eseguire misurazione della  pressione arteriosa, glicemia e colesterolemia e avere consigli sulla prevenzione  delle malattie cardio-vascolari, sia in fase primaria che secondaria.

La prevenzione primaria e secondaria delle malattie cardiovascolari è al giorno d’oggi una delle battaglie più importanti, ma anche più difficili da portare avanti da parte dei cardiologi.Uno stile di vita corretto con alimentazione sana, attività fisica proporzionata all’età e alle condizioni cliniche e una lotta allo stress quotidiano sono gli obiettivi di questa battaglia; conosciuti da tutti, ma attuati da pochi.​

 

Create a website